La particolarità di questo prodotto di Findomestic è che si tratta di un vero e proprio prestito online in quanto può essere richiesto via web senza alcun problema (vi è la possibilità di utilizzare la firma digitale) e in tempi estremamente rapidi.
Va detto, infatti, che Findomestic è da sempre una società finanziaria molto orientata al web, una delle prime a saper sfruttare le opportunità che internet offriva agli istituti di credito. Basti pensare che nel giro di 7-8 anni la maggior parte delle richieste di finanziamento vengono fatte su internet e non in filiale come accadeva fino al 2007-2008.
I prestiti online sono diventati una realtà per milioni di italiani, al punto tale che qualche istituto di credito ha cominciato a proporre le prime applicazioni mobile con cui è possibile richiedere un finanziamento direttamente dallo smartphone grazie ad una sorta di pre approvazione (qualcosa di molto simile a quello che oggi accade con il fido bancario).
Per approfondire puoi leggere questa inchiesta sui prestiti cambializzati (con tutte le differenze tra nord e sud) oppure la nostra recensione sul prestito online PerTe di Intesa Sanpaolo.