Mondonews24

Quale banca concede il mutuo più facilmente?

Farsi concedere un prestito dalla banca è relativamente semplice, se si possiedono tutti i requisiti reddituali o le garanzie e non si hanno dei protesti. Tuttavia, vi sono alcune banche, specialmente quelle di grandi dimensioni, che concedono dei prestiti più “facilmente” di altre. Pensiamo all’Intesa San Paolo, alla BNL, al Banco Popolare, alla Unicredit: sono tutte banche che prestano soldi con relativa facilità, ma il fatto è dovuto ad un migliore raggio di azione che queste banche, presenti su tutto il territorio nazionale, hanno.

Tuttavia negli ultimi anni tutte le banche, inclusi questi colossi, hanno stretto le cinghia e rendono l’accesso al mutuo più difficile, per la paura di insolvenze e per il genero stato di crisi.

Il ragionamento quindi non è tanto “se ci sono banche che concedono mutui più facilmente” ma piuttosto “come atteggiarsi per ottenere un mutuo in modo più sicuro”. Insomma, per chiedere un prestito e aumentare le possibilità che venga concesso, bisogna seguire alcuni consigli ed evitare degli errori.

Ecco qualche errore che potremmo fare nel momento in cui chiediamo un prestito:

Exit mobile version